La Sampdoria sta valutando una figura da affiancare ad Andrea Mancini: torna d’attualità il nome di Guido Angelozzi
L’anno prossimo, che sia Serie Bkt o Serie C, la Sampdoria deve ripartire innanzitutto da figure fuori dal campo. Per trovare una buona gestione nel rettangolo di gioco serve chiarezza ai piani alti, cosa che, nella stagione (forse) appena conclusa, è mancata.
Matteo Manfredi ha rivoluzionato tutto ad aprile, mandando via Pietro Accardi e prendendo Andrea Mancini come nuovo direttore sportivo. Serve, però, al suo fianco una figura d’esperienza, che sappia muoversi nei meandri di un’eventuale Serie Bkt. Qualcuno navigato, insomma. Che sappia riportare la Sampdoria nei palcoscenici che le competono.
Sampdoria, Angelozzi insieme a Mancini?
Sampdoria, La Repubblica: Guido Angelozzi insieme ad Andrea Mancini? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter si riprende Ebenezer Akinsanmiro per il Mondiale per Club? Gli scenari
Il nome che sta circolando, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica è quello di Guido Angelozzi, attualmente Frosinone, già vicino la scorsa estate. Il suo nome potrebbe tornare d’attualità. Lui sarebbe il profilo esperto, l’uomo a cui affidare il ruolo di direttore dell’Area Tecnica, da affiancare ad Andrea Mancini.
Tutto potrebbe, tuttavia, dipendere dalla categoria. I piani della Sampdoria sono rimandati al termine dell’eventuale playout, quando i blucerchiati sapranno se saranno in Serie Bkt o in Serie C. Tutto rimandato a dopo il possibile spareggio contro la Salernitana.