Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, La Repubblica: errori in difesa non sorprendono. Ecco perché
    News

    Sampdoria, La Repubblica: errori in difesa non sorprendono. Ecco perché

    Gli errori in difesa della Sampdoria non sorprendono più di tanto: tra assenze e inesperienza, Sottil deve ancora lavorare
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano6 Ottobre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Marocco Ricci
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Juve Stabia Alessandro Pio Riccio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Gli errori in difesa della Sampdoria non sorprendono più di tanto: tra assenze e inesperienza, Sottil deve ancora lavorare

    In otto partite la Sampdoria ha già preso undici goal. Una media che, a fine campionato, può portare addirittura a quota 52 reti incassate, due in più dell’anno scorso e addirittura diciassette in più delle 35 subite dal Parma un anno fa. C’è qualcosa da sistemare per Andrea Sottil, anche se alcuni errori non sorprendono.

    Nell’analisi dell’edizione genovese de La Repubblica i goal subiti non sono motivo di sorpresa se si analizzano gli elementi che compogono la linea arretrata. Contro la Juve Stabia c’erano Bartosz Bereszysnki, Alessandro Riccio e Stipe Vulikic, che, per motivi diversi, hanno bisogno ancora di amalgama:

    La difesa era composta da Bereszynski, una carriera da laterale, Riccio, all’esordio come centrale a tre, e Vulikic, esordiente in B in questa stagione, certi errori non sorprendono.

    Sampdoria, difesa da aggiustare: pesano anche le assenze

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, La Repubblica: errori in difesa non sorprendono. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Sampdoria, centrocampo in difficoltà: Sottil aspetta Kasami e Vieira…

     E poi bisogna considerare gli assenti. Simone Romagnoli, che non è partito benissimo in campionato, ne avrà almeno fino a fine ottobre, mentre Davide Veroli non era ancora al meglio. E in più c’è un Alex Ferrari che non viene ancora considerato arruolabile e non gioca da oltre un anno, dal 3 settembre 2023, prima della seconda rottura del legamento crociato:

    Romagnoli era infortunato, Veroli non al meglio e Ferrari non viene considerato ancora pronto.

    E poi si considerano anche gli esterni. Fabio Depaoli e Nicholas Ioannou hanno caratteristiche più offensive che difensive:

    Aggiungiamo che Depaoli e Ioannou non hanno certo il pezzo migliore del repertorio nella marcatura


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria: primo allenamento per Nicholas Pierini ed Edoardo Soleri, assente Alex Ferrari. Il report da Bogliasco

    3 Febbraio 2026
    sampdoria venezia brescia giordano barreca calciomercato pirlo simone daniele ghilardi facundo gonzalez voti

    Sampdoria, infortunio per Simone Giordano: allenamento finito in anticipo a Bogliasco. Cinque giocatori a parte

    3 Febbraio 2026

    Sampdoria, Giudice Sportivo: confermata la squalifica a Liam Henderson. Stop anche per Matteo Palma. Niente multa al club per…

    3 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Lazio: Vecino saluta, ha firmato con il Celta Vigo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Saudi League: Benzema cambia squadra, dall'Al-Ittihad all'Al-Hilal
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Kings League annuncia un round di investimento da 63 milioni di dollari
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Serie B: 10 giocatori squalificati per un turno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Aou Modena, il tifoso ferito non è in pericolo di vita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.