Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, La Repubblica: cronaca di un disastro. Così è arrivata la Serie C
    News

    Sampdoria, La Repubblica: cronaca di un disastro. Così è arrivata la Serie C

    La cronaca del disastro della Sampdoria: gli errori fatti fin da agosto che portano i blucerchiati alla prima retrocessione in Serie C
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano14 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Manfredi Lega Pro
    Serie B 2024/25 | Cittadella-Sampdoria Sopralluogo: Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La cronaca del disastro della Sampdoria: gli errori fatti fin da agosto che portano i blucerchiati alla prima retrocessione in Serie C

    Le lacrime dei calciatori a fine partita nel giorno più buio di sempre. La Sampdoria è in Serie C. Sembra incredibile, un incubo che diventa realtà. Che ha orgini lontane secondo l’edizione genovese de La Repubblica. Ha origine nel ritiro di Jena di luglio. Località lontana, in Germania, e non molto gradita ai tifosi.

    In estate Pietro Accardi rivoluziona la squadra, che, però, parte malissimo in campionato. E parte con l’esonero di Andrea Pirlo, che “non era il tecnico scelto dalla nuova conduzione”. Dopo tre giornate arriva Andrea Sottil, che fa 13 punti in 7 partite. Poi, però, i primi errori e le crepe. Il 3-0 di Pisa segna un punto di non ritorno, ma l’esonero è tardivo e arriva solo dopo un 5-1 umiliante con il Sassuolo.

    Sampdoria, Manfredi e Accardi: prime divergenze, poi la Serie C

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, La Repubblica: cronaca di un disastro. Così è arrivata la Serie C

    LEGGI ANCHE Sampdoria, squadra rientrata nella notte a Bogliasco. Il racconto del viaggio da Castellammare

    Il ko con i neroverdi evidenzia – si legge – le prime divisioni. Manfredi vorrebbe Beppe Iachini, ma arriva Leonardo Semplici. Accardi viene messo in discussione, attua un’altra rivoluzione a gennaio, ma serve a poco. Il primo difensore arriva solo il 25 gennaio (Marco Curto). La squadra ha una minima reazione con Cosenza e Modena, ma è un uoco di paglia. I tanti innesti di gennaio (Mbaye Niang, Giuseppe Sibilli, due portieri come Samuele Perisan e Alessio Cragno) faticano terribilmente.

    I punti non arrivano. Lo 0-3 con il Frosinone e l’1-0 con lo Spezia portano alla decisione di puntare sui “sampdoriani”. Dentro Alberico Evani e Attilio Lombardo, esonerati Leonardo Semplici e proprio Pietro Accardi, ma è troppo tardi. Nove punti in sei partite non bastano per evitare la prima retrocessione in Serie C della storia. E’ la “cronaca di un disastro”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    luigi ferraris blazquez offerta social piano ristruttrazione Sampdoria pirlo Manfredi serie b lega assemblea mammì

    Sampdoria, il fallimento totale di Matteo Manfredi con il triplete di retrocessioni

    14 Maggio 2025
    sampdoria evani juve stabia allenatori giocatori

    Sampdoria, 38 giocatori e 4 allenatori: tutti i numeri di un anno di confusione

    14 Maggio 2025
    sampdoria mbaye niang

    Sampdoria, errore gravissimo di Mbaye Niang con la Juve Stabia: simbolo del fallimento di Pietro Accardi

    14 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Gol di Messi diventa un'opera d'arte, all'asta da Christie's
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-14
    • Incubo Sampdoria, arriva prima retrocessione in Serie C
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-13
    • Sampdoria 0-0 con la Juve Stabia, retrocede in Serie C
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-13
    • Sampdoria in Serie C, per la prima volta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-13
    • Sulle maglie Juve torna il marchio Jeep, accordo da 69 milioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-13




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.