Estanis Pedrola ha messo nel mirino il Cesena: al rientro contro i romagnoli arriverà la prima convocazione stagionale per l’esterno della Sampdoria
Dopo la partita con la Juve Stabia e la brutta sconfitta rimediata dalla Sampdoria in un Luigi Ferraris vuoto arriva la sosta. E, forse, per Andrea Sottil non c’è momento migliore per avere a disposizione i suoi giocatori per due settimane, riordinare le idee e recuperare anche qualche infortunato.
Come Estanis Pedrola. Lo spagnolo è tornato in gruppo nella settimana precedente alla Juve Stabia, ma il tecnico, insieme allo staff medico, ha scelto di non convocarlo, non ritenendolo ancora pronto. Con due settimane di lavoro, però, l’esterno classe 2003 potrà, finalmente, rientrare a pieno ritmo e mettere nel mirino il Cesena.
Cesena-Sampdoria, Estanis Pedrola pronto al rientro

Estanislau Pedrola Fortuny
Sampdoria, La Repubblica: con il Cesena prima convocazione per Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Paolo Vismara via da Genova? Dipende dall’Atalanta. Il punto
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Pedrola sarà convocato contro il Cesena al rientro dalla sosta per le Nazionali e potrà tornare – a distanza di oltre cinque mesi dall’ultima partita del 5 maggio con la Reggiana – a dare il suo contributo alla squadra blucerchiata.
Sottil non lo ha mai avuto a disposizione e potrà, finalmente, aggiungere una freccia importante al suo arco. Una freccia in grado di destabilizzare le difese avversarie, anche se l’allenatore dovrà essere bravo a gestire gli equilibri tattici con lui, Gennaro Tutino e Massimo Coda, potenzialmente un tridente devastante, ma che potrebbe comportare uno squilibrio nella fase difensiva.