Il Consiglio Federale potrebbe anche decidere di far slittare l’iscrizione alla Serie Bkt, prevista il 6 giugno: la Sampdoria aspetta novità
C’è molta incertezza intorno alla Serie Bkt. Il caos legato al Brescia e alla possibile sanzione di 4 punti, con conseguente retrocessione in Serie C, sta portando confusione. La società di Massimo Cellino preannuncia battaglia legale, mentre la Sampdoria aspetta, in attesa di potersi giocare lo spareggio contro la Salernitana dopo la metà di giugno.
Intanto, però, c’è da sistemare la questione riguardante le iscrizioni ai campionati che, da norme della Figc, scadono il 6 giugno. Entro quella data le squadre devono essere in regola con gli stipendi federali di marzo e aprile (solo la parte netta in questo caso), con eventuali debiti verso altre squadre e devono versare una fideiussione da 800.000 euro, 100.000 in più rispetto alla Serie C.
Sampdoria, quanto costa l’iscrizione alla Serie Bkt?
Sampdoria, La Repubblica: cambia la data di iscrizione alla Serie Bkt? Dipende dal Consiglio Federale
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per il Consiglio Federale: si decide la pena del Brescia e le date del playout?
In Serie Bkt, però, Sampdoria, Salernitana, Brescia e Frosinone non sanno ancora in che campionato giocheranno. Per questo, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il Consiglio Federale che si terrà alle 11 di lunedì 26 maggio potrebbe decidere per uno slittamento delle iscrizioni.
Nel caso specifico, la Sampdoria deve sborsare un totale di 5 milioni di euro. L’alternativa è far iscrivere comunque tutte le squadre alla Serie Bkt, dato che gli adempimenti amministrativi rimangono simili, e, nel caso, rimborsare i circa 100.000 euro di differenza. La palla passa al Consiglio Federale, da cui si attendono anche novità in merito alle possibili date del playout.