Antonio Barreca potrebbe, a sorpresa, essere titolare in Palermo-Sampdoria: il cambio di modulo può favorire il terzno ex Cagliari
Dopo due giorni di riposo, martedì 19 novembre la Sampdoria tornerà al lavoro a Bogliasco per preparare la partita contro il Palermo del 24 novembre. Partita che i blucerchiati vogliono e devono vincere se vogliono cominciare la risalita verso le zone alte della classifica di Serie B dopo il solo punto raccolto nelle ultime tre partite.
Sarà anche il giorno in cui tornerà Nikolas Ioannou, che non parteciperà all’ultima partita del girone di Nations League di Cipro dopo la squalifica rimediata a causa dell’ammonizione nella gara contro la Lituania. Il terzino inizierà a muoversi nella linea a quattro del 4-2-3-1, anche se a Palermo, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe esserci una sorpresa.
Sampdoria, a Palermo con Barreca a sinistra?
Sampdoria, La Repubblica: Antonio Barreca mossa a sorpresa a Palermo? Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda può stare fermo fino a gennaio. Il piano di recupero
Ioannou, infatti, spicca per doti offensive, ma non altrettanto per quelle difensive. A Como il passaggio alla linea a quattro gli costò la titolarità in favore di Sala, mentre alla Sampdoria potrebbe accadere in favore di Antonio Barreca, possibile titolare a sorpresa della partita di Palermo, anche perché, nella garea dei playoff dell’anno scorso Simone Giordano soffrì terribilmente Diakitè, autore di una doppietta.
Barreca non è mai partito dal primo minuto in questa stagione, in cui è subentrato in appena tre partite e non è titolare da sette mesi, dal derby con lo Spezia dello scorso 20 aprile, prima del’infortunio che lo tenne fuori proprio fino al playoff con il Palermo del 17 maggio.