Esami strumentali per Salvatore Esposito, uscito nella ripresa di Sampdoria-Virtus Entella: è a rischio per Catanzaro?
Potrebbe esserci subito uno stop per Salvatore Esposito. Il centrocampista centrale, arrivato all’inizio della sessione di calciomercato invernale dallo Spezia, è stato sostituito al 31′ del secondo tempo contro la Virtus Entella per un problema fisico.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Esposito aveva un affaticamento muscolare, ma è stato comunque utilizzato: non voleva mancare in una partita così importante. Un derby, uno scontro salvezza che coincideva con il suo esordio al Luigi Ferraris da giocatore della Sampdoria. Ora, però, intorno alle sue condizioni ci sarebbe un po’ di timore.
Sampdoria, come sta Salvatore Esposito?

Salvatore Esposito
Sampdoria, La Repubblica: affaticamento per Salvatore Esposito. Attesa per gli esami: le condizioni
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46, Foti e Gregucci rischiano la squalifica, i tifosi: esoneriamoli prima! Tutti i commenti
Il centrocampista, come scrive il quotidiano, dovrebbe svolgere in giornata gli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio. In vista del Catanzaro (appuntamento domenica 25 gennaio), è che si possa trattare solo di un affaticamento muscolare. La Sampdoria ha bisogno delle sue geometrie e – cosa da non sottovalutare – delle sue doti da palla inattiva. Esposito calcia punizioni e calci d’angolo e sa bene come rendersi pericoloso in queste due specialità.
Si attende, dunque, l’esito degli esami. Angelo Gregucci e Salvatore Foti sperano di poterlo riproporre da titolare nella prossima giornata, anche perché i blucerchiati hanno bisogno di trovare la prima vittoria del 2026. E la prima vittoria in trasferta dal 20 ottobre 2024: il digiuno dura decisamente da tropppo tempo.



