Torna la rubrica Peccati di gol con Matteo Monforte, torna in campo la Sampdoria con lo stesso risultato di sempre. E se lasciassimo lo stadio vuoto per una volta?
Si ricomincia con “Peccati di Gol”. La rubrica di Matteo Monforte su carta ogni martedì mattina sul principale quotidiano di Genova. Già si ricomincia. E come scrive con tanta ironia e molta amarezza:
Dove eravamo rimasti? Ah, sì, che perdevamo, esattamente come lunedì, alla prima contro il Modena. Nulla è cambiato, nemmeno le dichiarazioni post partita dell’ennesimo mister che è arrivato sulla nostra panchina: “ho visto tante cose buone…”, come affermavano certi nostalgici del ventennio…
Ironia malinconica che continua…
…Facciamo parte delle tre grandi certezze della vita: le tasse, la morte, la Sampdoria che perde…
E la prima parte della sua analisi della prima Sampdoria di Massimo Donati si conclude con una statistica:. Una statistiche che dice che negli ultimi 4 anni la Samp ha giocato 153 partite e ne ha perse ben 74.
La Sampdoria non è che non vince più… la Sampdoria non vince MAI
Sampdoria,
Sampdoria, la provocazione di Matteo Monforte: proviamo a lasciare lo stadio vuoto chissà che…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Avellino e Catanzaro vogliono Manuel De Luca. La trattativa
Matteo Monforte scrive su Il Secolo XIX anche di Andrea Sottil, del fatto che gli abbiamo rotto il belino prima ancora di cominciare a giocare. Ma la cosa più grave è che
ormai, ci abbiamo fatto pure l’abitudine, è questa la cosa assurda. A Marassi vengono tutti a vincere. Ogni Signor Nessuno, da qui, ne esce trionfante. Anche 20.300 abbonati con record cittadino di sempre e non fa la minima differenza a livello di risultati finali. Una cosa, credo, mai vista prima…
Come uscire da questa situazione? Mercato a parte Matte ha un’idea:
Potremmo provare a lasciare lo stadio vuoto e fare zero spettatori, magari servirebbe a demotivare i nostri avversari, chi lo sa?
Detto questo, un po’ di positività, dai. In fondo:
E’ soltanto calcio d’agosto, non facciamoci prendere dal panico. Ancora abbiamo tutto il tempo per cercare di invertire questa rotta che, come una maledizione, ci accompagna da ben 4 lunghi anni. Di sicuro ci vogliono una punta seria e un difensore…

Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)-Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)
Sampdoria, la provocazione di Matteo Monforte: proviamo a lasciare lo stadio vuoto chissà che…