E’ stato archiviato il caso dell’ex responsabile del settore giovanile della Sampdoria Luca Silvani dalla Procura Federale dopo lo scandalo de Le Iene…
La Sampdoria è ultima in classifica e ha bisogno, al rientro dalla sosta delle nazionali, di un successo contro la Juve Stabia per alimentare speranze salvezza. Al Luigi Ferraris il clima era già teso in precedenza, ma la sfida contro i campani sarà importante anche per provare a limitare il malumore che sta crescendo tra i tifosi blucerchiati stanchi dei troppi risultati negativi.
Nel frattempo arrivano sviluppi in merito alla situazione di Luca Silvani. L’ex responsabile del settore giovanile della Sampdoria era stato sospeso dopo un servizio de Le Iene “Se paghi puoi giocare in Serie A“. La trasmissione di Mediaset aveva sollevato un caso mediatico su una possibile pressione economica economiche del dirigente sull’aspirante giocatore Emanuele Profeti. Nel servizio si parlava di una richiesta di 70 mila euro senza averlo visto giocare e senza alcuna valutazione tecnica.
La nota ufficiale dell’ex dirigente blucerchiato

Sampdoria, la Procura Federale archivia il caso Silvani-Iene: giustizia è fatta. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Manuel De Luca: tutti i nomi di Fredberg e Mancini per l’attacco
Per Luca Silvani è arrivata l’archiviazione da parte della Procura Federale, ed ecco il comunicato ufficiale in merito alla vicenda:
La procura federale ha accertato in modo inequivocabile l’assenza di qualsivoglia illecito sportivo ponendo cosi fine alle indagini avviate in merito al tesseramento del calciatore Emanuele Profeti ed alla presunta connessione con una illecita sponsorizzazione, mai avvenuta. Questa decisione definitiva sancisce la totale estraneità e la correttezza dell’operato del sottoscritto. L’archiviazione del fascicolo ripristina la verità dei fatti, confermando che lo scrivente si è limitato alle normali procedure di tesseramento di un giovane atleta



