Giorni importanti per la Sampdoria questi di pausa al campionato e Fabio Quagliarella è al lavoro per tornare al goal
Giorni cruciali. Giorni che serviranno a Fabio Quagliarella per tornare a fare quello che fa meglio: i goal. Il capitano della Sampdoria è rimasto ‘a bocca asciutta’ nel derby, in rete è andato il compagno di squadra Jankto. A Cagliari non è andata meglio, nessun goal per la punta e una brutta sconfitta per i blucerchiati.
Mister Ranieri vuole ripartire subito, direttamente già contro il Bologna, il prossimo 22 novembre. La prima gara della ripresa del campionato, dopo la pausa delle nazionali. Quagliarella finora ha segnato 4 goal in 7 partite. Ma non può fare tutto da solo, lo abbiamo già detto, alla Sampdoria servono sicuramente Keita e Gabbiadini, ma anche il suo miglior capitano.
LEGGI ANCHE Coronavirus, caos per Danimarca e Svezia. Paura per i blucerchiati
Sampdoria, la pausa anche per ritrovare i goal di Fabio Quagliarella
L’anno scorso alla prima sosta per le nazionali Quagliarella non ha segnato né prima né dopo la sosta. Così come al secondo stop, Anche alla terza sosta, nonostante la vittoria della Sampdoria.
Fabio Quagliarella sta approfittando di questi giorni per ritrovare la sua migliore condizione e per non ripetere i numeri della passata stagione. Questi giorni intensi a Bolgiasco. Chi non è partito con le nazionali sta sudando agli ordini di Sir.Claudio per riuscire ad impressionarlo, oppure confermare le scelte già fatte dal tecnico romano.
Contro il Bologna la maglia da titolare in attacco non è in discussione, visti gli infortuni che hanno falcidiato il reparto offensivo. Però ai blucerchiati servono certezze anche lì davanti, anche da parte dell’ultimo giocatore a cui si può rimproverare qualcosa. Nelle ultime due giornate però non sono arrivati suoi goal, reti che invece sono fondamentali per il cammino della Sampdoria. Quagliarella vuole riprendere da quello che sa fare meglio.