Matteo Ricci non ha ancora giocato in questa stagione, ma Massimo Donati è pronto a dargli un’occasione nei prossimi impegni della Sampdoria
Massimo Donati sta cominciando a dare spazio anche a chi, in stagione, ne aveva avuto poco. E’ tornato tra i titolari Alessandro Bellemo che, prima del Catanzaro, aveva giocato dall’inizio solo con il Modena, e con il Pescara si è visto per un tempo intero Simone Giordano. Da braccetto è stata una delle chiavi per la rimonta.
Manca ancora un nome. Manca ancora Matteo Ricci. Il centrocampista classe 1994 non è mai sceso in campo in questa stagione, chiuso dai vari Oliver Abildgaard, Liam Henderson e Bellemo. Ma Massimo Donati non si è certo dimenticato di lui, come affermato proprio nel post-partita contro il Pescara:
Giordano? Simone finora aveva fatto solo una presenza di pochi minuti, e oggi è stato determinante. Ha fatto molto bene. Si allena sempre forte, e un altro uguale a lui è Ricci. Prima o poi arriverà anche il momento di Matteo.
Sampdoria, quando giocherà Matteo Ricci?

Matteo Ricci
Sampdoria, la nuova scommessa di Donati si chiama Matteo Ricci. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati ha recuperato Alessandro Bellemo. Ecco come ha fatto
Il momento di Matteo. Zero minuti fin qui e le panchine in tutte le partite, tranne che contro il Cesena. Presto, però, potrebbe toccare anche a lui. Al rientro dalla sosta, la Sampdoria sarà attesa dalle partite con Entella, Frosinone, Empoli, Mantova e Venezia. Con, tra Frosinone, Empoli e Mantova appena otto giorni. di spazio.
Lì potrebbe inserirsi anche Ricci, a cui Donati potrebbe consegnare le chiavi della regia. Magari dandogli qualche minuto nelle partite precedenti, magari a gara in corso. Dopo Bellemo e Giordano, arriverà anche il momento di Matteo, di provare a prendersi il centrocampo.