Sempre nel nome di Gianluca Vialli: la Nazionale di Roberto Mancini vuole la Nations League nel nome dell’ex 9 della Sampdoria, a cui verrà dedicato il campo di preparazione olimpica
Sempre nel ricordo di Gianluca Vialli. La scomparsa del 6 gennaio scorso non ha toccato solo i tifosi e il mondo Sampdoria, ma anche quello della Nazionale. Luca, infatti, era una figura fondamentale nello staff di Roberto Mancini, un punto di riferimento per giovani e senatori fin dal suo ingresso – nel 2019 – nello spogliatoio di Coverciano.
Archiviato il campionato 2022/23, l’Italia ripartirà dalla Nations League. Con Luca nel cuore. Alle 12 di oggi (lunedì 5 giugno, ndr), il presidente del Coni Giovanni Malagò, insieme al segretario generale Carlo Mornati e a Gabriele Gravina, presidente Federale, intitoleranno il campo numero 3 del centro di preparazione olimpica a Gianluca Vialli.
Nazionale, Mancini cerca la Nations League nel nome di Vialli
Sampdoria, la Nazionale nel nome di Vialli: cerimonia per il campo dell’Acqua Cetosa
LEGGI ANCHE Sampdoria, il voto alla stagione della Gazzetta: campionato straziante
Vialli che, nel 2006, è stato l’unico calciatore ad aver portato la bandiera Olimpica in occasione della chiusura della cerimonia dei Giochi Invernali di Torino. Alla cerimonia ci saranno anche i giocatori convocati in Nazionale, con gli ultimi impegnati ieri sera, che raggiungeranno il ritiro in mattinata.
L’Italia, poi, partirà alle 17:15 verso il Forte Village si Santa Margherita in Sardegna per il pre-ritiro fino a venerdì. Poi, domenica 12 giugno, la nuova convocazione a Coverciano per la semifinale di Nations League contro la Spagna del 15 giugno. Domenica 18 le finali, con la speranza di giocarsi il titolo all’ultimo atto.