Il confronto dei numeri di Sampdoria e Cremonese può spaventare: nelle ultime otto i grigiorossi hanno viaggiato a una media da promozione
La Cremonese è un avversario quantomai scomodo per la Sampdoria. I blucerchiati, alle 15:00, affronteranno, in un Luigi Ferraris pieno e pronto a supportare i ragazzi di Evani, la squadra più in forma del campionato. Più anche del Sassuolo che ha festeggiato la promozione e del Pisa che, a breve, lo farà.
I grigiorossi vengono da due mesi di alto livello. Nelle ultime otto partite hanno totalizzato 19 punti, più di chiunque altro. Con una media di 2,38 a partita: se avessero iniziato con questo ritmo ora ne avrebbero addirittura 80, due in più del Sassuolo. Nello stesso periodo sono stati nove i punti dei blucerchiati. Una differenza netta.
Sampdoria, i numeri al Luigi Ferraris
Sampdoria, la media-punti della Cremonese spaventa: i numeri a confronto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, a rischio anche Pietro Beruatto: ecco chi può giocare al suo posto
In trasferta, poi, il passo degli uomini di Giovanni Stroppa è di 28 punti, con 8 vittorie in 16 partite. Una media inferiore ai due punti a partita, ma comunque alta. Più alta di quella della Sampdoria in casa. Al Ferraris sono arrivate 5 vittorie su 17 incontri, con 21 punti totali e una media di poco superiore al punto a partita.
I numeri pendono dalla parte di Giovanni Stroppa, ma Evani sa bene di giocarsi tutto o quasi. Serve una vittoria o, almeno, serve un punto per tenere accese le speranze di una salvezza che deve essere obbligatoria.