La Sampdoria sta dimostrando di avere una maledizione per la scelta dei portieri, dopo la cessione di Emil Audero poche gioie…
La Sampdoria sembra non riuscire a trovare pace dopo la fine della gestione di Massimo Ferrero, il club era super indebitato e ha rischiato seriamente il fallimento. Matteo Manfredi ha contribuito a salvare economicamente il club, ma col passare del tempo gli obiettivi sbandierati nell’estate del 2023 stanno venendo meno.
Infatti quell’anno si parlò di ritorno in Serie A in 1-2 anni, ma questa è la terza stagione in cadetteria. Ergo qualcosa non ha decisamente funzionato. Tra le tante scelte discutibili, che si sono dimostrate errate, c’è quella relativa agli estremi difensori. Dopo la partenza di Emil Audero nell’estate del 2023 dopo la retrocessione die blucerchiati in molti si sono alternati tra i pali della porta genovese.
Un’eredità, per ora, raccolta da nessuno
Sampdoria, la maledizione dei portieri continua: dopo Emil Audero quasi tutti sbagliati?
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, prezzi da Serie A per il settore ospiti
Infatti nelle ultime 3 stagioni ecco i portieri in rosa:
- 2023/2024 Filip Stankovic, Nicola Ravaglia ed Elia Tantalocchi.
- 2024/2025 Alessio Cragno, Marco Silvestri, Simone Ghidotti, Samuele Perisan, Paolo Vismara, Nicolò Chiorra, Nicola Ravaglia e Nicholas Scardiglio.
- 2025/2026 Simone Ghidotti, Gaetan Coucke e Nicola Ravaglia.