La Lazio prepara all’Olimpico un tributo a Eriksson in stile quello della Sampdoria al Ferraris, Baronio potrebbe riviverlo due volte
Un abbraccio di bentornato a Sven-Goran Eriksson. La Lazio si sta preparando a ritrovare l’allenatore dell’ultimo Scudetto vinto, in una cerimonia che probabilmente sarà simile a quella già vista al Luigi Ferraris organizzata dalla Sampdoria, prima della partita contro la Reggiana.
L’occasione per i biancocelesti ci sarà il 26 maggio, giorno della sfida al Sassuolo già retrocesso, in cui l’Olimpico si vestirà per la festa per riaccogliere il tecnico svedese, malato di un brutto tumore al pancreas, che si è seduto sulla panchina laziale dal 1997 al 2001. In quel giorno la società ha invitato tanti suoi ex calciatori, proprio come ha fatto la Sampdoria. E, a proposito dei blucerchiati, è probabile che ci sia anche il suo attuale vice allenatore, Roberto Baronio.
Lazio, l’ex Baronio all’Olimpico per Eriksson: doppio omaggio per il vice di Pirlo
Sampdoria, la Lazio omaggia Eriksson: tra gli invitati anche Roberto Baronio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Emil Audero: ecco cosa mi ha insegnato l’Inter. Le parole
Il braccio destro di Andrea Pirlo, infatti, ha stabilito il suo record personale di presenze da calciatore proprio con la Lazio (115), che ha posseduto il suo cartellino dal 1996 al 2010. E proprio nei primi anni in cui ha giocato per i biancocelesti, ha avuto anche Eriksson come allenatore.
Per cui il nome di Baronio figura tra gli invitati che potrebbero partecipare, insieme a Pancaro, Negro, Gottardi e Marcelo Salas. La lista, tra l’altro, è ancora in aggiornamento, per cui potrebbero esserci nomi dell’ultimo minuto che si aggiungeranno. Il vice allenatore della Sampdoria, quindi, potrebbe riabbracciare due volte in neanche un mese il suo Eriksson, dopo il grande omaggio che i blucerchiati hanno riservato allo svedese a Marassi.