skip to Main Content

Sampdoria, la Lazio non sarà un avversario qualunque per Stankovic

di Valerio Barberi
Sampdoria-Salernitana Formazioni

Dejan Stankovic e la sua Sampdoria, lunedì prossimo affronteranno all’Olimpico la Lazio. Non una partita qualunque per il serbo. Il motivo.

Non sarà una sfida qualunque per Dejan Stankovic, quella di lunedì sera contro la Lazio. Da calciatore arrivò in Italia nell’estate del 1998, diciottenne, dopo il Mondiale giocato in Francia. Un colpo di prospettiva che a Roma ha avuto modo di crescere sotto l’ala protettiva di Sinisa Mihajlovic.

Un rapporto che si è consolidato nel tempo e come ha detto il tecnico della Sampdoria, più di un fratello maggiore. Un legame fortissimo, temprato anche dalla guerra dei Balcani che i due hanno vissuto da lontano. Ma i chilometri non hanno certo affievolito il dolore.

Sampdoria, la carriera di Stankovic con la Lazio

Sampdoria, la Lazio non sarà un avversario qualunque per Stankovic

LEGGI ANCHE Verso Lazio-Sampdoria, Stankovic senza Djuricic e Sabiri? Le condizioni

Sarà la prima da allenatore da avversario. Da calciatore, con la maglia del’Inter ha affrontato diverse volte i biancocelesti. Saranno tante le emozioni prima dell’inizio della partita che albergheranno nel cuore e nella testa di Stankovic.

Con la Lazio ha fatto il suo esordio in Serie A, ha segnato 22 goal in 137 presenze tra il 1998 e il 2004, quando poi nella sessione invernale di calciomercato di quell’anno passò all’Inter. In biancoceleste ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.

Tutte cose che il tecnico blucerchiato non può aver dimenticato, ma poi ci sarà il campo, la corsa salvezza e la sua squadra da guidare. Come contro l’Inter sarà emozionante il ritorno allo stadio, davanti ai suoi ex tifosi. Poi però c’è la partita e i tre punti, fondamentali per la Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!