Grazie a un ottimo lavoro diplomatico della Sampdoria, La Gumina non ha dovuto scontare i 14 giorni di quarantena a Palermo
Pur avendo disputato appena un minuto da quando è alla Sampdoria, Antonino La Gumina è già fortemente legato alla società blucerchiata. La dimostrazione di questo legame arriva da ciò che la società di Corte Lambruschini ha fatto durante la quarantena del palermitano, uno dei calciatori risultati positivi al Covid.
La Sampdoria, infatti, è riuscita a farlo partire per Palermo per assistere alla nascita di sua figlia Sophia Grace senza fargli scontare i 14 giorni di quarantena previsti. La società blucerchiata ha puntato molto sul fatto che La Gumina, dopo la positività di marzo, è risultato negativo a due tamponi. Quindi è riuscita a garantirgli più libertà di movimento.
LEGGI ANCHE Serie A, squadre in ritiro per due mesi?
Libertà che consentirà ad Antonino La Gumina di tornare a Genova a breve, in attesa di svolgere i test pre-allenamenti di fine aprile. La sua avventura in blucerchiato, finora, ha avuto poco da dire. Il giocatore non ha ancora segnato ma ha, dalla sua, la scusante di essere arrivato a gennaio, a pochi giorni dall’interruzione del campionato a causa della pandemia di Covid-19.