Antonino La Gumina, mandato dalla Sampdoria al Como, non sta rendendo. Luca Ungari, ex difensore dei lagunari, ha voluto dargli qualche consiglio
L’avventura al Como di Antonino La Gumina non è certamente iniziata nel migliore dei modi. L’attaccante classe 1996 è stato mandato in prestito dalla Sampdoria per cercare di fargli trovare continuità e – magari – tornare a farlo segnare. Cosa che in blucerchiato ha fatto solo una volta in sedici partite in un anno e mezzo.
In Serie B La Gumina ha disputato tutte le quattro partite di campionato, partendo dalla panchina solo alla prima contro il Crotone. Poi tre gare da titolare in cui non ha mai segnato. Giacomo Gattuso sta provando la coppia con Alberto Cerri – altro attaccante che si deve riscattare – ma tra i due non è ancora nata l’intesa.
Sampdoria, i consigli da Como per La Gumina
Sampdoria, La Gumina delude ancora. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Empoli-Sampdoria, Ihattaren fuori dai convocati? I motivi
Della coppia Cerri-La Gumina e del momento poco fortunato dell’attaccante di proprietà della Sampdoria ha parlato Luca Ungari. L’ex difensore del Como a La Provincia ha analizzato cosa non va tra i due e ha voluto dare qualche consiglio:
L’attacco mi è piaciuto un po’ meno. Ma non per la qualità dei giocatori, che è molto alta, ma solo perché è evidente che non hanno ancora gli automatismi. Cerri chiedeva palla spesso a Vignali, ma il movimento non era ancora efficace. Però arriveranno, perché Cerri e La Gumina sono due ottime punte. Devono solo conoscersi e oliare un po’ i movimenti e l’intesa.
La Sampdoria, dopo aver investito malissimo quasi sei milioni nel gennaio 2020, spera che La Gumina possa riscattarsi a Como. Quella lombarda sembra l’ultima spiaggia per un attaccante che in Serie A ha fatto due goal in 40 partite.



