La Gumina dalla Sampdoria alla Salernitana, operazione sfumata a causa dell’Empoli. Ecco le parole del direttore sportivo dei granata
Antonino La Gumina alla Salernitana, un’idea nata nell’ultimo giorno di mercato. Un’operazione che avrebbe visto impegnata anche la Lazio, che poi avrebbe girato l’attaccante a Salerno. Entrambe le società infatti sono del presidente Claudio Lotito.
Alla chiusura della finestra invernale di calciomercato però, l’attaccante palermitano è rimasto a Genova. Nonostante i pochissimi spazzi da qui fino al termine dell’attuale in stagione. Tanti infatti le punte a disposizione di Sir Claudio e La Gumina parte indietro nelle gerarchie dell’allenatore.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora cosa farà Ranieri con Ramirez?
Sampdoria: La Gumina ancora a Genova per colpa dell’Empoli
Davanti a lui ci sono Keita Balde, Fabio Quagliarella, Ernesto Torregrossa e Manolo Gabbiadini, quando ritornerà a disposizione. Senza dimenticare il modulo a una punta, tanto caro al tecnico romano. In questo caso, i posti davanti si riducono al lumicino.
Dei motivi dietro allo stop della trattativa per La Gumina a Salerno ha parlato il direttore sportivo della squadra campana, Angelo Fabiani. Ecco che cosa ha detto al quotidiano il Mattino:
Era un’idea per noi, avevamo anche l’accordo con il suo agente. L’Empoli però non è stato dello stesso avviso. La situazione tra la Sampdoria e l’Empoli stesso è molto chiara, c’è un obbligo di riscatto per 5 milioni di euro, che scatterà al primo punto fatto nel girone di ritorno.
Questa cosa non si è verificata. La società di Massimo Ferrero avrebbe riscattato anticipatamente il calciatore e poi ci avrebbe girato il giocatore. Da qui il rifiuto dell’Empoli. Purtroppo per noi una volta sfumato l’affare non c’erano altre punte sul mercato.
									 
					


