Sembrava destinato alla Salernitana, invece La Gumina è rimasto alla Sampdoria. L’agente del giocatore spiega perché
Dopo tante voci e indiscrezioni di calciomercato sul suo futuro, Antonino La Gumina è rimasto alla Sampdoria. Si era parlato di un possibile passaggio alla Salernitana, colpo dell’ultimo minuto, della società di Claudio Lotito, con la complicità della Lazio.
Niente da fare, l’attaccante è rimasto a Bogliasco. In un reparto che annovera oltre a lui: Fabio Quagliarella, Keita Balde, Ernesto Torregrossa e Manolo Gabbiadini. Spazi intasatissimi lì davanti per la squadra blucerchiata e da qui alla fine del campionato l’ex Empoli dovrà sudare per un posto in squadra, non solo nell’undici titolare.
LEGGI ANCHE Guzzetta: ‘Ferrero-Palermo? Avanti anche senza cessione Sampdoria’. Ma intanto il TAR…
Sampdoria: La Gumina alla Salernitana, parla l’agente del giocatore
Della situazione del calciatore e dell’operazione che lo avrebbe portato a Salerno si è parlato molto negli ultimi giorni. Ora arrivano anche le parole del suo agente, Claudio Vigorelli, ai microfoni del portale TMW.com:
Lo hanno chiesto tante squadre, aveva davvero molto mercato. E’ rimasto a Genova per una questione di indici di liquidità. Per andare in un altro club la Sampdoria avrebbe dovuto riscattarlo anticipatamente dall’Empoli e la società di Massimo Ferrero non aveva questa possibilità. Oggi tutti i club sono molto attenti a questi aspetti: bilanci, flussi finanziari, indici di liquidità. Sono questioni che con il passare del tempo prenderanno sempre più piede ed entreranno a far parte del mondo del calcio.
Quindi la partenza di La Gumina è sfumata a causa di ‘problemi tecnici’ legati alla Sampdoria e all’accordo sul riscatto del giocatore con l’Empoli. Riscatto fissato a 6 milioni di euro, troppi per la scorsa sessione di calciomercato.
									 
					


