Momento davvero difficile per Damsgaard, che non può aiutare la Sampdoria in un momento delicato e anche la Danimarca deve fare a meno di lui
Salata anche gli impegni con la sua nazionale, la Danimarca, Mikkel Damsgaard. L’esterno della Sampdoria è fermo orami da un mese a causa di un infortunio, rimediato proprio con i biancorossi nell’ultima pausa del campionato.
Una situazione particolare e delicata, perché i blucerchiati in questo momento avrebbero davvero bisogno del ‘genietto’. I risultati della squadra di D’Aversa non sono incoraggianti, tanti i goal presi fin, e pochi quelli segnati. Manca precisione nell’ultimo passaggio, una delle migliori caratteristiche di Damsgaard e in sua assenza il tecnico di Corte Lambruschini non ha potuto contare nemmeno su Mohamed Ihattaren, tornato in Olanda.
Sampdoria, doveva essere la stagione di Damsgaard e invece…
Sampdoria, la Danimarca preoccupata per il suo Damsgaard. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, clamoroso Ihattaren: l’olandese pensa all’addio al calcio. Le ultime
L’esclusione dalla lista della Danimarca però era stata ampiamente preventivata. L’infezione al ginocchio che lo tiene fermo da diversi giorni ormai. E nonostante sia monitorato giornalmente dallo staff medico della Sampdoria, i tempi di recupero non sono precisi, tanto che non fa parte nemmeno della rosa che è partita alla volta del ritiro di Coccaglio, fondamentale per il futuro di D’Aversa a Genova.
Inoltre il Secolo XIX aveva riportato che il calciatore è ricoverato dalla settimana scorsa in una clinica privata per colpa di una febbre misteriosa associata ovviamente al problema infiammatorio al ginocchio.
Doveva essere la stagione di Mikkel Damsgaard alla Sampdoria. Quella del definitivo lancio del giocatore e invece le fatiche dell’Europeo si sono fatte sentire. Niente preparazione con la squadra, niente studio sul campo del calcio di D’Aversa e poi i problemi fisici che ora lo stanno tenendo lontano dal campo.
Situazione che preoccupa anche la sua nazionale, che segue da vicino l’evoluzione degli eventi. Ance perché Damsgaard è uno dei talenti più in vista del calcio scandinavo e non è escluso che la federazione danese decida di dare una mano ai blucerchiati.