Titolare alla prima in campionato con la Sampdoria, Mikkel Damsgaard è stato convocato dalla Danimarca. Ecco i dettagli
Sempre più protagonista con la Danimarca, Mikkel Damsgaard. Partito titolare anche alla prima in Serie A della Sampdoria, contro il Milan a Marassi. Roberto D’Aversa non ci ha pensato un attimo e alla prima occasione ha puntato sul talento danese.
Anche il commissario tecnico della nazionale scandinava Kasper Hjulmand, punta sul ragazzo, così come la Sampdoria e il suo allenatore. Convocato per le partite di qualificazione ai Mondiali contro Scozia, Far Oer e Israele.
Gli altri convocati ‘italiani’ della Danimarca
Sampdoria, la Danimarca non rinuncia a Damsgaard
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano rassicura i tifosi: “Compreremo”
Nella lista dei convocati sono presenti anche altri ‘italiani’. Ci sono Skov Olsen (Bologna), Maehle (Atalanta), Stryger Larsen (Udinese) e Kjaer (Milan). Un’ulteriore conferma per il talento blucerchiato, reduce da un ottimo Europeo dove ha conquistato praticamente tutti. Tanti i club che si sono interessati, ma le richieste del club di Massimo Ferrero hanno raffreddato ogni possibile pista.
La società blucerchiata non vuole svendere, lo ha detto il presidente della Sampdoria e lo ha confermato anche Daniele Faggiano intervistato poco prima del calcio d’inizio del match con il Milan. Non svenderà la società di Corte Lambruschini e a questo punto, a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di mercato, difficile immaginare che qualche club possa presentare una grande offerta per Mikkel Damsgaard.
Intanto se lo gode la Sampdoria e il giocatore è ormai diventato un punto di riferimento anche della sua Danimarca.