Sampdoria-Roma potrebbe essere la gara di Villar, Stankovic punta sullo spagnolo, che con il serbo dovrebbe trovare la sua dimensione
Si candida per una maglia da titolare Gonzalo Villar. Dejan Stankovic potrebbe lanciarlo dal primo minuto al fianco di Rincon, in ballottaggio con lo spagnolo c’è Ronaldo Vieira, titolare al Dall’Ara contro il Bologna.
Non una partita qualunque per il numero 4 blucerchiato, quella di lunedì prossimo. Il centrocampista di Murcia non rientrava nei pieni di Josè Mourinho e della Roma, con la quale ha giocato solo 64 gare nella Capitale, la maggior parte (33) nella stagione 2020\2021 con in panchina Paulo Fonseca.
Sampdoria, i numeri di Villar dal suo arrivo a Genova
Sampdoria, la ‘cura Stankovic’ per Villar inizia con la Roma? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Romei: le trattative non si portano in piazza…
Con lo Special One però finì ai margini della squadra. Solo 5 partite, tutte in Conference League e mai da titolare fino a gennaio. Poi il prestito e il ritorno in Liga, al Getafe. Che però ha scelto di non riscattarlo e il conseguente ritorno in Italia. La prima parte dell’estate passata da allenarsi da solo. Fuori dai pinai dell’allenatore portoghese e del club giallorosso e il nuovo prestito, alla Sampdoria.
Otto gare con la maglia più bella del mondo finora, 4 da titolare e 4 da subentrato. Senza però mai convincere a pieno. Niente goal o assist, solo 2 ammonizioni e un posto in mezzo al campo, quello del regista, mai veramente suo.
La rivincita potrebbe arrivare lunedì prossimo. Contro chi non ha creduto in lui, per rilanciarsi e la rilanciare la Sampdoria. Lo spagnolo infatti, sempre molto attivo sui social, ha lanciato messaggi di unione del gruppo. Non un corpo estraneo quindi all’interno dello spogliatoio. La cura Stankovic potrebbe fare al suo caso.