La Cremonese è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime sei di campionato: la Sampdoria deve temere anche l’ex Manuel De Luca
Il 1° maggio al Luigi Ferraris arriva la Cremonese. I grigiorossi sono i più in forma del campionato e, grazie agli ultimi risultati, hanno nel mirino il terzo posto dello Spezia. I liguri sono a quota 60, mentre la squadra di Giovanni Stroppa è a 56: quattro punti. Con l’obiettivo di vincere in casa della Sampdoria come nella scorsa stagione.
I blucerchiati devono ottenere i punti per salvarsi, ma non sarà affatto facile. A dirlo sono i numeri delle ultime sei partite: la Cremonese ne ha fatti 14, più di chiunque. Più di Sassuolo (13), Pisa e Frosinone (12). E più della Sampdoria, che ne ha fatti appena cinque.
Sampdoria-Cremonese, De Luca e la vendetta dell’ex
Sampdoria, la Cremonese fa paura: nessuno ha fatto più punti nelle ultime sei. E Manuel De Luca…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Alessandro Bellemo verso il rientro dopo più di due mesi. Le condizioni
La squadra di Alberico Evani ha vinto contro il Cittadella, per poi perdere contro la Carrarese. Nelle precedenti quattro, con Leonardo Semplici, due pareggi contro Palermo e Reggiana e due sconfitte con Frosinone e Spezia. Risultati deludenti che fanno navigare la Sampdoria nelle pericolosissime acque della zona retrocessione.
E poi c’è l’ex Manuel De Luca. Lasciato andare in estate dalla Sampdoria, a Cremona, dopo un inizio difficile, si è ritrovato e ora sta trascinando la squadra. Doppietta nel 4-2 contro il Mantova e un totale di sette goal nel girone di ritorno, che portano il totale in campionato a otto. Sperando che non confermi la legge dell’ex, già omologata da Ernesto Torregrossa con la Carrarese.