La corsa alla salvezza per la Sampdoria è cambiata dopo il ko della Salernitana a San Siro con l’Inter. Una sconfitta che apre nuovi scenari…
La Salernitana ha perso a Milano, a San Siro contro l’Inter e ora la zona salvezza è sempre lontana 10 punti. I ragazzi di Nicola hanno incassato un manita alla Scala del calcio, cortesia di Lautaro Martinez, autore di una tripletta e di Edin Dzeko, doppietta e goal numero 97 in carriera. Un ko che può permettere alla Sampdoria di allungare ancora in classifica se i ragazzi di Marco Giampaolo faranno bottino pieno contro l’Udinese, altra formazione in lizza per un posto al sole.
Quattro punti più sotto c’è lo Spezia, i ragazzi di Thiago Motta saranno ospiti della Juventus di Max Allegri, una partita sulla carta a senso unico per i liguri. Altra partita complessa per il Cagliari che dopo il successo contro il Torino cerca di trovare un filotto utile per rialzare la testa, ma la Lazio è un cliente difficilissimo.
Sampdoria, una corsa alla salvezza sempre ingarbugliata
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo perde anche Andrea Conti. I convocati
Sfide molto aperte per Genoa e Venezia. Con i primi che saranno impegnati al Ferraris contro un Empoli alla ricerca di punti dopo lo stop dell’ultimo turno. Non sarà facile anche per i lagunari che, al Penzo, aspettano un Sassuolo capace di battere Inter e Milan a San Siro…
Una corsa salvezza che, partita dopo partita, diventa sempre più intrigante ed ingarbugliata con tante partite che possono ridisegnare la corsa alla permanenza nel massimo campionato italiano. E domenica sera dopo Juventus-Spezia si capirà ancora di più…