Contro la Carrarese diversi giocatori della Sampdoria hanno avuto problemi di crampi: la condizione atletica è un tema da risolvere
Venerdì 12 dicembre la Sampdoria sarà impegnata nella complicata partita di Palermo. I blucerchiati, senza La Sud dato che la trasferta è vietata ai residenti in Liguria, anche se in possesso di tessera del tifoso, devono fare i conti con un problema emerso durante l’ultimo turno casalingo contro la Carrarese.
Tanti giocatori, infatti, hanno finito stremati, con Angelo Gregucci e Salvatore Foti costretti a cambiarli a causa dei crampi. Il gruppo sta pagando un po’ la preparazione atletica e ha dimostrato una condizione non ottimale.
Sampdoria, verso Palermo da migliorare la condizione atletica
Sampdoria, la condizione atletica preoccupa: problema crampi con la Carrarese. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, incontro Mancini-agente Francesco Conti: ma il rinnovo passa da Jesper Fredberg…
A fine primo tempo è uscito Alex Ferrari, alla prima da titolare dopo un mese, ma anche Lorenzo Venuti è stato sostituito – sfinito – al 59′. I crampi hanno colpito Liam Henderson, fuori al 73′ per Matteo Ricci. Diverse sostituzioni, dunque, che hanno messo in evidenza un problema a cui lo staff sta cercando di porre rimedio.
C’è, poi, in vista del Palermo, anche la questione del recupero. Solo nell’allenamento di mercoledì 10 dicembre – scrive Il Secolo XIX – il gruppo si è allenato a ranghi completi dopo due giorni in cui i titolari hanno svolto lavori diversi. Ci sarà da soffrire al Renzo Barbera, con un ruolo fondamentale che sarà giocato da chi entrerà dalla panchina.



