La Cadillac Eldorado, comprata da Gianluca Vialli nel suo periodo d’oro alla Sampdoria, sarà messa all’asta alla Casa Sant’Agostino. Il ricavato alla sua fondazione
Ancora Gianluca Vialli protagonista. Luca continua, anche mesi dopo la tragica scomparsa, a essere presente e non solo nel cuore di chi lo ha amato, come i tifosi i Cremonese, Juventus, Sampdoria, e Chelsea, ma anche con la Fondazione Vialli-Mauro e con i gesti della famiglia, che ha appena consegnato la Cadillac Eldorado del 1966 alla Casa d’Aste Sant’Agostino.
Sarà l’auto di Luca una delle gradi protagoniste dell’asta che si terrà oggi – mercoledì 18 ottobre, ndr – in corso Alessandro tassoni 56 a Torino. Parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto, come riporta La Gazzetta dello Sport, proprio alla Fondazione Vialli-Mauro.
Sampdoria, all’asta la Cadillac di Vialli: era la sua “prediletta”
Sampdoria, la Cadillac di Vialli donata alla Casa Sant’Agositno: sarà messa all’asta
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cosenza, le alternative in difesa: provati Vieira e Panada
La Cadillac, racconta La Gazzetta dello Sport, era stata comprata da Gianluca Vialli nei suoi anni d’oro e sarà contesa dai collezionisti per quello che ha rappresentato proprio per Luca. Il quale, proprio alla rosea, aveva raccontato del valore di quella che era diventata la vettura prediletta della sua intera collezione:
Fuori dal campo cercavo di mettermi in mostra e sentirmi libero. Volevo comportarmi come un ragazzo della mia età e perciò farmi i capelli biondi se vincevamo lo scudetto, farmi un tatuaggio, portare l’orecchino e comprarmi una Cadillac. Era un modo per uscire dagli schemi e per sentirmi vivo.
Un modo per sentirsi vivo con una macchina che ha fatto la storia dell’automobilismo americano. In particolare, quella acquistrata da Vialli, la Eldorado fabbricata tra il 1964 e il 1967, è stata l’ultima ad essere prodotta in versione cabriolet, oltre ad essere stata l’ultima ad utilizzare la soluzione delle “pinne” posteriori.