Nonostante il giorno di riposo per la Sampdoria, Keita Balde non si ferma. Terapie per l’attaccante che dopo la sosta vuole tornare in campo. Ranieri lo aspetta.
Keita Balde non si arrende vuole tornare, vuole recuperare dal suo infortunio. Vuole tornare in campo e prendersi finalmente quella maglia da titolare che merita. Claudio Ranieri l’ha confidato, l’ha detto a bassa voce ma a Cagliari avrebbe giocato lui.
Un infortunio sfortunato, arrivato in allenamento, uno di quelli che può succedere sempre. Peggio se a un giocatore come lui, che basa tutto sulla rapidità, sulla velocità d’esecuzione. Un infortunio arrivato per colpa anche di una preparazione non ultimata per via anche del coronavirus.
Ora Keita Balde stava entrando nei meccanismi della squadra blucerchiata, stava cominciando a rendersi pericoloso. Anche nel derby con un clamorso palo. Si rifarà sicuramente ma queste due settimane gli sarebbero servite per aumentare ancora la propria condizione. E invece dovrà nuovamente ripartire, forse accontentarsi di qualche minuto col Bologna.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rammarico Keita: era pronto per essere titolare
Sampdoria: Keita non si arrende, al lavoro per recuperare dall’infortunio
Essere dentro la lista dei convocati per la partita contro il Bologna per la gara del prossimo 22 novembre è uno dei suoi obiettivi. Non è facile ma nemmeno impossibile. Keita Balde sta lavorando tanto, si è presentato anche nel suo giorno libero al lavoro per effettuare le terapie, per accelerare i tempi di recupero. Terapie che proseguiranno anche in questi primi giorni della settimana con la speranza poi di vederlo in campo per l’inizio di quella successiva e cominciare così a sperare in un suo rientro in gruppo.
C’è tempo per riuscirci senza rischiare, peggiorare la situazione. L’impegno da parte sua non manca sicuramente, questi i tifosi lo sanno, lo vedono, lo apprezzano tantissimo. Forza Keita Balde, ti stiamo aspettando…
Sampdoria: Keita al lavoro per recuperare dall’infortunio