Ci siamo. La Sampdoria sta per piazzare il suo colpo di mercato: Keita Baldé sta per atterrare a Genova. Secondo quanto da Sky Sport, il centravanti di origine senegalese in forza alla squadra del Principato di Monaco è in dirittura d’arrivo. Questa sera è previsto l’arrivo a Genova e domani se non ci saranno intoppi avverranno le visite mediche e la conseguente firma sul contratto. I blucerchiati contano di poterlo portare già nella trasferta di Torino contro la Juventus. Si sta finalmente sbloccando il mercato della Sampdoria dopo le numerose cessioni che hanno visto la partenza di Murillo, Caprari, Linetty e Murru.
La Sampdoria quindi sta per aggiudicarsi Keita, ricordiamo, in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Un affare se pensiamo che il Monaco lo ha acquistato per 25 milioni di euro dalla Lazio nel 2017. Un affare anche visto quanto la Sampdoria ha acquistato Murillo, 14 milioni di euro dal Valencia, e Gabbiadini 12 milioni dal Southampton. 10 milioni di euro quindi per un giocatore che quest’anno ha compiuto 25 anni ed è nel pieno della maturazione calcistica. Il rendimento di Keita negli ultimi anni lo ha visto scendere in campo 89 volte tra Monaco e Inter, in cui ha segnato 21 gol e ha fornito ben 27 assist. Ai tempi della Lazio ha giocato spesso anche come esterno di centrocampo.
LEGGI ANCHE Coronavirus Seria A, Luigi Ferraris aperto per 6980 tifosi?
Sampdoria, Keita Balde sta per arrivare a Genova
Keita potrà abbracciare il fratello Ibourahima Baldè che milita alla Sampdoria dal 2016, anno in cui il fratello ancora giocava nella Lazio. IBou, classe 99′, la passata stagione lo ha visto protagonista di un brutto infortunio procuratosi nella Vis Pesaro, società satellite dei blucerchiati, dalla quale si è da poco ripreso.