Si avvicina Sampdoria-Lazio, sabato pomeriggio Keita Balde e Antonio Candreva affronteranno il loro passato
Si avvicina Lazio-Sampdoria, nuova giornata di campionato. Per Keita Balde e Antonio Candreva non sarà una partita qualunque, dato che incontreranno il loro passato. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili biancocelesti prima di fare il suo esordio tra i ‘grandi’. Poi il Monaco, l’Inter e infine la Sampdoria. Il senegalese ha promesso una goal ai sui nuovi tifosi contro la sua ex squadra.
Anche per Antonio Candreva la Lazio non è una squadra qualunque. Prima dei biancocelesti, infatti, la sua carriera poteva essere riassunta come ‘il talento che non è riuscito ad esplodere’. Soprattutto dopo l’avventura tutt’altro che positiva alla Juventus.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita va contro Ranieri: “Io penso in grande”
Sampdoria, Keita e Candreva contro il loro passato
Candreva viene acquistato nel gennaio del 2012, spostato sulla fascia destra da Edy Reja, prima giocava da trequartista. Un’intuizione che ha cambiato la carriera del numero 87 della Sampdoria. Con la compagine romana ha messo insieme 151 presenze e 41 goal. Annate da protagonista che lo hanno portato fino in nazionale. Poi il passaggio all’Inter nell’estate 2016, a fronte di un’operazione da 21 milioni di euro.
Come Detto per Keita invece la Lazio rappresenta la squadra che lo ha lanciato tra i professionisti. Conosce molto bene anche Simone Inzaghi, il suo allenatore ai tempi della Primavera. Primavera dove rimase poco a dire il vero, visto il suo talento. Per lui sono 110 le presenze in biancoceleste, conditi da 26 goal.
Il passato e i ricordi però sabato saranno messi da parte. Entrambi hanno voglia di portare ulteriori tre punti alla Sampdoria. Come è stato anche nella gara del girone d’andata. I due inoltre viaggiano verso una maglia da titolare…