Sampdoria-Juventus, la gara di Marassi ha dato la netta sensazione che Ronaldo Vieira sia il giocatore che ha acceso il gioco….
Roaldo Vieira si è reso protagonista di una prova di grande valore nel pareggio di Marassi contro la Juventus. Il giocatore nel 4-1-4-1 di Marco Giampaolo sembra trovarsi a proprio agio.
Davanti alla difesa riesce a giocare di spada e di fioretto per poter dettare i tempi del gioco della Sampdoria. L’arrivo di Villar, nel suo stesso ruolo, si sta dimostrando uno stimolo importante per il centorcampista inglese con il contratto in scadenza il prossimo giugno…
Sampdoria-Juventus. Prove da leader per Ronaldo Vieira…
Sampdoria-Juventus, la gara di Ronaldo Vieira. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: centrocampo, difesa e attacco. Chi potrebbe arrivare?
Ronaldo Vieira si è preso la Sampdoria, fino a che il fisico e le scelte tecniche hanno preso il sopravvento. 78 minuti di gioco illuminate da ‘piccolo Iniesta’ che ha fatto vedere a Marassi. Giocatore davanti alla difesa in grado di distribuire il gioco, una prestazione a tutto campo che entusiasmato.
Sono 49 i palloni toccati dall’inglese con una precisione del passaggio del 95%. Solo 2 palle perse che testimoniano la pulizia del gioco del centrocampista. Uno solo il tiro tentato.
Un gioco lineare che ha permesso al giocatore di dimostrare che può essere lui il calciatore al quale affidare le chiavi del gioco.