Roberto Mancini e Attilio Lombardo saranno in tribuna per Sampdoria-Juventus: Stefano Sensi sarà l’osservato speciale del ct in vista degli spareggi per Qatar 2022
Sampdoria-Juventus è tra le sfide più importanti della 29^ giornata di Serie A. Un po’ perché i bianconeri sono alla ricerca di una disperata rimonta scudetto, un po’ perché i blucerchiati inseguono la salvezza. E dopo due sconfitte consecutive hanno la possibilità di riscattarsi contro la squadra più in forma del momento.
Questi temi contribuiscono ad arricchire l’appeal della sfida, che vedrà in tribuna anche due spettatori speciali. Al Ferraris, infatti, ci saranno il ct della Nazionale Roberto Mancini e uno dei suoi collaboratori più fidati, Attilio Lombardo. Entrambi ex blucerchiati ed entrambi vittoriosi dello storico scudetto del 1991.
Sampdoria-Juventus, Mancini osserva Sensi
Sampdoria-Juventus, Mancini sarà al Ferraris: Sensi osservato speciale
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi di spogliatoio? La risposta di Giampaolo
I giocatori da osservare in vista degli spareggi per Qatar 2022 sono diversi. C’è Manuel Locatelli nella Juventus, ma c’è anche e, forse, soprattutto Stefano Sensi nella Sampdoria. Mancini non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il centrocampista, tanto da pre-convocarlo per gli Europei nonostante la precaria condizione fisica. Europei saltati, alla fine, proprio per un problema muscolare.
Mancini ha avuto un peso importante nella scelta di Sensi di andare a Genova. Sia perché conosce la piazza, sia perché aveva bisogno che il centrocampista trovasse fiducia, minuti e condizione per tornare tra i convocati dell’Italia.
Magari Sensi avrà un motivo in più per fare bene, dopo le ultime gare complicate. L’obiettivo è tornare ai livelli del suo esordio, quando gli bastarono appena sette minuti per colpire il Sassuolo. Un goal alla Juventus, la squadra contro cui, nel 2019, partì il suo calvario potrebbe essere un bel biglietto per Mancini.