Arrivano le scelte di Marco Giampaolo per Sampdoria-Juventus, che si giocherà al Ferraris, ecco la formazione ufficiale blucerchiata
Ancora scelte obbligate in attacco per Marco Giampaolo. Torna la Sampdoria al Ferraris, dopo due trasferte di fila e sconfitte nelle ultime due giornate di campionato. Lì davanti spazio a Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo, che avranno il peso dell’attacco sulle spalle. Sarà poi compito di Stefano Sensi innescare i due blucerchiati.
Non cambia modulo il Maestro che per affrontare la Juventus si affida ancora una volta al 4-3-1-2. Riparte dalle certezze il tecnico, è così anche tra i pali: confermato Wladimiro Falcone. In difesa vengono confermate quelle che erano le indiscrezioni degli ultimi giorni. C’è Bereszynski a destra e non Andrea Conti, che si accomoda in panchina. Dall’altra parte del campo Augello gioca al posto dello squalificato Murru. La coppia di centrali, invece, è quella più rodata con Colley e Yoshida che avranno il compito di fermare l’attacco bianconero.
Sampdoria-Juventus: la formazione ufficiale blucerchiata
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Juventus: Giampaolo con una sorpresa
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi di spogliatoio? La risposta di Giampaolo
La prima vera sorpresa di giornata, e forse l’unica, è il cambio in cabina di regia: dentro Tomas Rincon, fuori Albin Ekdal. Antonio Candreva a Morten Thorsby, che Giampaolo ritrova dopo un turno di squalifica, le mezzali.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Ekdal, Supriaha, Sabiri, Conti, Askildsen, Giovinco, Ferrari, Magnani, Trimboli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Kean, Morata, Cuadrado. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Stramaccioni, Miretti, Vlahovic, Aké.