Estanis Pedrola torna tra i convocati per Sampdoria-Juve Stabia: autonomia molto limitata per l’esterno spagnolo
Al momento dell’ufficialità dei convocati della Sampdoria per la partita contro la Juve Stabia, ha sorpreso la scelta di Angelo Gregucci e Salvatore Foti di inserire nella lista Estanis Pedrola. Il classe 2003, reduce dall’infortunio a Empoli ad appena 4 minuti dal suo ingresso, non sembrava, infatti, potesse recuperare in tempo per la Juve Stabia.
Aveva iniziato ad allenarsi con il gruppo, ma, come scrive anche Il Secolo XIX, nei piani originari doveva rientrare contro lo Spezia, il prossimo 30 novembre. Invece sarà con in compagni in panchina, con la chance di poter entrare a gara in corsa.
Sampdoria-Juve Stabia, Pedrola quanto può giocare?

Gol Sampdoria (1-1): esultanza Marvin Çuni-Estanislau Pedrola Fortuny
Sampdoria-Juve Stabia, Estanis Pedrola c’è: ma quanto può giocare? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juve Stabia, probabile formazione Tuttosport: Simone Pafundi titolare!
C’è da chiarire che, a due mesi e mezzo dall’ultima vera partita giocata – 13 settembre contro il Cesena – l’autonomia di Estanis Pedrola è molto limitata. Difficile vederlo in campo, quindi, per più di 15 minuti e molto dipenderà anche dall’andamento della partita e dalle sensazioni del ragazzo, fortemente condizionato, in questi due anni, dai problemi fisici.
Foti e Gregucci hanno comunque scelto di portarlo. Partirà dalla panchina, forse insieme a Simone Pafundi, che ha ancora qualche chances di partire dall’inizio. Avere già a disposizione Pedrola, comunque, è una buona notizia per il futuro, perché, per salvarsi, ci sarà bisogno anche delle sue giocate.



