Sampdoria-Juve Stabia, gli errori di Riccio e Silvestri sui due goal condannano Sottil alla sconfitta. I voti dei due blucerchiati
La sconfitta contro la Juve Stabia è un passo indietro per la Sampdoria. Dopo la settimana delle tre vittorie, della crescita della maturità dei singoli e di squadra, sono tornate le sviste, i blackout psicologici, la difficoltà a reagire. E questo è diventato chiaro in particolare nell’occasione dei due goal subiti dalla squadra di Andrea Sottil.
Due reti arrivate a distanza di pochi minuti a inizio secondo tempo. Docce fredde per la Sampdoria che è rientrata in campo subendo l’uno-due della Juve Stabia favorito anche dalle sviste di due protagonisti in negativo della serata: il portiere Marco Silvestri e il difensore centrale Alessandro Riccio.
Entrambi colpevoli sulla prima rete, salvabile l’estremo difensore sulla seconda, i due blucerchiati hanno comunque ricevuto voti piuttosto negativi dai principali quotidiani sportivi nazionali.
Voti Sampdoria: frittata di Silvestri, Riccio due errori da 4
Sampdoria-Juve Stabia, disastro Silvestri e Riccio. I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: dopo i goal siamo stati troppo frenetici…
Il brutto intervento di Silvestri, maldestro nel tentare di respingere il colpo di testa di Adorante, gli è valso un 5,5 da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Mentre Tuttosport è stato più severo: 4, esattamente come per Riccio, chiamato a sostituire l’infortunato Simone Romagnoli come a Modena. Al “Braglia” lo aveva fatto bene, a Marassi no.
I suoi due errori in marcatura hanno influito pesantemente sull’andamento della partita e sul risultato finale. E se Tuttosport è stato severo, Gazzetta e CorSport non si sono allontanati troppo da questa valutazione: la Rosea a Riccio affibbia un 4,5, il Corriere 5.