Sampdoria-Juve Stabia, partita della tredicesima giornata di Serie Bkt e ancora da calendarizzare, si potrebbe giocare di lunedì
Il grande rugby torna a Genova. Sabato 22 novembre, al Luigi Ferraris, si giocherà Italia-Cile, un appuntamento importante per la città, ma che rischia di ripercuotersi sulla Sampdoria che, proprio in quel weekend ha in calendario l’impegno casalingo di Serie Bkt contro la Juve Stabia, valido per la tredicesima giornata.
Un problema perché – si sa – il rugby comporta uno stress importante al manto erboso e con due partite ravvicinate a farne le spese potrebbe essere proprio la Sampdoria. La quale, come riportato dal Secolo XIX, avrebbe, secondo alcuni rumors, chiesto di posticipare a lunedì 24 novembre la partita contro la squadra campana, ancora da calendarizzare.
Sampdoria-Juve Stabia il 24 novembre? Ecco perché

Sampdoria – Formazione iniziale (in piedi: Oliver Abildgaard Nielsen-Marvin Çuni-Simone Ghidotti-Dennis Hadzikadunic-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio; accosciati: Simone Pafundi-Fabio Depaoli-Leonardo Benedetti-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti)
Sampdoria-Juve Stabia della 13^ giornata si gioca di lunedì? La richiesta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cherubini, Hadzikadunic e Pafundi via con le Nazionali: quando torneranno a Bogliasco
La Sampdoria giocherebbe a due giorni dalla partita di rugby, nella speranza, quindi, che il manto del Ferraris non abbia più i lasciti dello stress causato dall’impegno della Nazionale della palla ovale. C’è, però, un retroscena, che svela sempre il quotidiano.
La Lega Serie Bkt, infatti, avrebbe dato possibilità alla Sampdoria di anticipare al venerdì la partita (al rientro dalla terza pausa per le Nazionali), giocando prima della Nazionale. Voci, rumors, che saranno ufficiali solo quando usciranno i calendari dalla tredicesima giornata. Finora, infatti, si conoscono solo date e orari fino alla dodicesima, che vedrà la Sampdoria a Venezia l’8 novembre, alle ore 19:30.