Lettera di Joseph Tey ai tifosi della Sampdoria, il maggior azionista assicura che la proprietà continuerà ad investire nel club
Prende la parola Joseph Tey. Dopo mesi di silenzio il maggior azionista della Sampdoria, che ha cominciato a farsi vedere maggiormente negli ultimi mesi, ha deciso di prendere carta e penna e scrivere una lettera ai tifosi. Una lettera in cui comincia proprio dagli ultimi tempi, dicendo di comprendere le frustrazioni dei sampdoriani, che vedono la loro amata sprofondare in Serie Bkt per il secondo anno di fila, senza alcuna certezza sul presente e sul futuro.
Qualche certezza ha provato a darla Tey, in questa lettera pubblicata con un comunicato stampa sul sito del club. Il maggior azionista, infatti, ha assicurato che la volontà della proprietà è quella di continuare ad investire, per ottenere il prima possibile progressi:
Cari tifosi blucerchiati, è importante per noi che sappiate che ascoltiamo e comprendiamo le vostre frustrazioni. Oggi vi scriviamo per assicurarvi che siamo pienamente impegnati nel club e nel suo sviluppo. Abbiamo fin qui investito tanto e continueremo a immettere risorse nell’ottica di compiere quanto prima passi in avanti significativi e concreti
Sampdoria, Tey: “Adottate misure per rafforzare le finanze del club e le strutture. Continueremo a investire, anche a gennaio”

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gaëtan Coucke si allena a parte a Bogliasco. Il report
L’intenzione quindi è quella di andare avanti con gli investimenti. Che si sono ridotti rispetto all’anno scorso anche solo per la costruzione della rosa della prima squadra. Così come per il taglio della Sampdoria Women e di alcune spese del settore giovanile. Ma sono proseguiti nel tenere a galla il club tra tutti i debiti. E Tey si dice consapevole che questi investimenti non si sono riflessi sul campo. E quindi promette impegno finanziario anche a gennaio:
Abbiamo già adottato diverse misure per rafforzare le finanze del club e le nostre strutture, valorizzando al contempo la società sul piano marketing/branding. Sforzi che ad oggi non si sono riflessi sul campo e proprio per questo non smetteremo di continuare a investire, anche a gennaio, per garantire di poter guardare al futuro con rinnovata fiducia, insieme
Nel frattempo, però, Tey richiama l’ambiente alla coesione. Vuole che tutti insieme si remi dalla stessa parte, uniti. E promette che la Sampdoria si impegnerà di più anche a livello comunicativo. Il che è un’altra delle questioni sollevate dalla tifoseria, sulla mancata trasparenza dell’attuale proprietà:
Siamo perfettamente consci di quanto le ultime stagioni siano state difficili e comprendiamo bene la diffusa delusione che ci circonda. Questo è un altro dei motivi per i quali ci impegneremo ancora di più anche nella ricerca di una migliore comunicazione con tutti i nostri sostenitori. Siamo fermamente convinti, come sempre, che unità e coesione ci guideranno fuori quanto prima da questo complicato momento tecnico-sportivo.