Joseph Tey ha garantito il versamento di 20 milioni nelle casse della Sampdoria per il pagamento di stipendi, debiti e obblighi di riscatto
La stagione 2025/26 della Sampdoria è iniziata con le nomine di Massimo Donati e Jesper Fredberg. Sul campo si attendono i giocatori per i primi test atletici, mentre fuori l’investitore di Singapore Joseph Tey ha autorizzato il passaggio della prima tranche di milioni da pagare dalla Blucerchiati Spa, a sua volta facente capo a Gestio Capital Structuring & Investment Solutions.
La seconda tranche, si legge sul Secolo XIX, è annunciata per la prossima settimana. Nel complesso si parla di circa 20 milioni di euro, con cui pagare stipendi di giugno e bonus relativi alla scorsa stagione per un totale di sei milioni. Gi altri nove, invece sistemeranno la stanza di compensazione.
Sampdoria, Tey salda i debiti della stanza di compensazione
Sampdoria, Joseph Tey salda i debiti per stipendi, procure e obblighi di riscatto. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes-Laut può restare in Serie Bkt. La squadra
Verranno, quindi, saldati i debiti con le altre squadre relativi alle precedenti operazioni di mercato. Nello specifico, si tratta degli obblighi di riscatto di Gennaro Tutino, Nikola Sekulov, Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti, Nikolas Ioannou e Simone Romagnoli, scattati al primo punto conquistato dopo la fine del mercato di gennaio.
Tey, quindi, mantenendo la promessa fatta al precedente consiglio d’amministrazione, di cui faceva parte il dimissionario Maheta Matteo Molando, avrebbe garantito la copertura di tutte le spese anche per i prossimo anno. Nei 20 milioni rientrano anche i 6,5 che, a settembre, la Sampdoria dovrà pagare per la terza e ultima rata verso i creditori, secondo il piano di ristrutturazione del debito omologato nel 2023.