Jesper Fredberg ha parlato dell’ingaggio di Attilio Lombardo, tornato alla Sampdoria come collaboratore: su Foti e Donati…
Dopo la sconfitta contro la Virtus Entella del 17 ottobre la Sampdoria ha deciso di cambiare allenatore: via Massimo Donati, dentro la coppia Angelo Gregucci e Salvatore Foti, oltre a Nicola Pozzi collaboratore tecnico e Attilio Lombardo, presentato in occasione della sfida contro il Mantova.
Una scelta che, come affermato dal Ceo Area Sport Jesper Fredberg, non c’entra con la panchina. Attilio Lombardo è stato scelto per la proprietà, per trasmettere la sua sampdorianità ai giocatori. Tanto che è stato concesso un extrabudget per il suo inserimento:
Lombardo? Non è stato preso per questo. Con la panchina non c’entra niente. La proprietà ci è venuta incontro con un extra budget, è un innesto prezioso. Sarà un anello di congiunzione fra settore giovanile, prima squadra e dirigenza. Conosce la storia del club. E sa bene come esaltarne l’immagine.
Sampdoria, Fredberg: massima fiducia in Foti e Gregucci
Sampdoria, Jesper Fredberg: extrabudget per Attilio Lombardo. Su Massimo Donati e Salvatore Foti…
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Alessandro Riccio può tornare in gruppo. Ricci e Ferrari…
Non commenta, invece, la scelta di esonerare Massimo Donati e prendere Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Una decisione pensata, con Fredberg che non vuole parlare di chi è andato via, ma solo di chi è arrivato:
Preferisco parlare di chi è arrivato. Gregucci, tecnico molto esperto. Guida ideale, anche per far crescere Foti, il suo vice. Giovane in cui crediamo molto.
C’è massima fiducia nel lavoro per Foti e Gregucci, scelti per salvare la Sampdoria e per tirarla fuori dalla zona retrocessione. I due hanno vinto la prima partita contro la Juve Stabia ed entro la fine del 2025 puntano a fare almeno 8 punti in 5 partite:
C’è la massima fiducia in Foti e Gregucci.



