Jesper Fredberg arriva alla Sampdoria, questa è la mossa di Matteo Manfredi per iniziare il nuovo percorso blucerchiato…
La Sampdoria sta lavorando per programmare al meglio il prossimo campionato, il presidente Matteo Manfredi è al terzo anno di gestione ma ancora non ha trovato un assetto di cui fidarsi. Anche in questa sessione estiva ci sarà una rivoluzione, dai dirigenti fino ai calciatori.
La società inizia a delinearsi, Jesper Fredberg sarà il nuovo CEO dell’area Football del club blucerchiato. L’ex Anderlecht avrà un ruolo di coordinatore e sarà tecnicamente superiore ad Andrea Mancini. Fredberg ha un passato da allenatore e dirigente, gavetta nelle giovanili per poi arrivare a Cirpo in Grecia a guidare le prime squadre di Omonia Nicosia e Panathinaikos. In seguito si è trasferito in Danimarca per ricoprire il ruolo di direttore sportivo del Viborg. Nel 2019, invece, è diventato il CEO dell’area sportiva all’Anderlecht, ruolo mantenuto fino ad alcuni mesi fa.
Il nuovo che avanza
Sampdoria, Jesper Fredberg era seguito da due squadre: ma lui ha scelto Manfredi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il saluto di Attilio Lombardo: questa è casa mia. Il post
Secondo quanto riporta da Bold.dk, Jesper Fredberg era stato contattato nei mesi scorsi mesi anche da due società danesi. Nello specifico il Brøndby e l’Aalborg, ma alla fine ha prevalso la volontà del dirigente di continuare a fare esperienze all’estero. Da qui l’accordo con la Sampdoria di Matteo Manfredi.