Jesper Fredberg è entrato a far parte dell’organigramma della Sampdoria: in settimana è atteso per la prima volta a Bogliasco
Insieme a Massimo Donati è stato annunciato anche Jesper Fredberg. Il dirigente danese sarà il CEO Area Football della Sampdoria e avrà il compito di lavorare in sinergia con Andrea Mancini, direttore sportivo confermatissimo anche dal comunicato della società. Fredberg-Mancini-Donati, i blucerchiati ripartiranno da loro per fare un campionato diverso da quello dell’anno scorso.
Fredbeg, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe arrivare a Bogliasco nel corso della settimana, in tempo per iniziare a conoscere i calciatori, che da giovedì 17 luglio dovrebbero iniziare i test atletici prima della partenza per il ritiro di Ponte di Legno del 22.
Sampdoria, Fredberg tra mercato e spogliatoio
Sampdoria, Jesper Fredberg a Bogliasco in settimana. Tra mercato e rapporti con la squadra: ecco quale sarà il suo ruolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando sarà la prima conferenza stampa di Massimo Donati? L’indiscrezione
Fredberg, che non dovrebbe tenere una conferenza stampa di presentazione, è arrivato in seguito a rapporti ormai consolidati con i fratelli Reedtz, fondatori e proprietari dell’algoritmo Football Radar, a cui si appoggia la Sampdoria. L’investimento sull’ex CEO dell’Anderlecht è stato importante e il suo ruolo lo sarà altrettanto.
Si occuperà, insieme ad Andrea Mancini, di fare il mercato. Di scegliere i calciatori giusti, basandosi sui dati, per il gioco di Massimo Donati, ma non solo. Non dovrà mettere insieme la rosa, ma avrà anche un ruolo all’interno della squadra, con cui dovrà costruire un bel rapporto e stare vicino ai calciatori.