La stagione di Jakub Jankto in Spagna è una grande delusione, ecco cosa sta succedendo all’ex Sampdoria, ora in forza al Getafe
La prima stagione spagnola di Jakub Jankto è tutt’altro che da ricordare. Il ceco è lontano dai campi di gioco dallo scorso 25 settembre, quando rimediò una bruttissima distorsione, che aveva fatto pensare al peggio.
Sembrava un infortunio grave, uno di quelli che possono farti chiudere la stagione anticipatamente. Poi il sospiro di sollievo, l’ex centrocampista della Sampdoria infatti si era infortunato durante la partita del suo Getafe contro il Rayo Vallecano, in una partita della Liga. Sembrava essersi rotto tibia e perone, o almeno un infortunio serio proprio in quella parte del corpo. Invece si era trattato solo di una distorsione.
Sampdoria: Jankto e la sfortuna, tutti i numeri
Sampdoria, Jankto da titolare al flop in Spagna. I dettagli
LEGGI ANCHE Murales Genoa al Ferraris, interviene la Sampdoria
Il ritorno in campo però non è ancora arrivato, nonostante non ci siano state rotture. Tempi di recupero non certi, adesso quindi bisognerà valutare con calma quando sarà possibile tornare in campo. Stando a quanto riporta Marca però non c’è alcuna possibilità di vedere l’ex blucerchiato in campo a Novembre. Più facile vedere il rientro del ceco ceco a inizio 2022.
Una stagione quindi da dimenticare per ora. Con più tempo passato in infermeria piuttosto che a giocare o allenarsi. A Genova era un titolare fisso per la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il Getafe è sempre ultimo in classifica, con soli 6 punti raccolti in 13 partite. Con 2 pareggi, due sconfitte e una sola vittoria negli ultimi 5 turni.
Jankto era sbarcato in Spagna con l’intenzione di essere uno dei titolari della squadra iberica. Visti anche i 6 milioni di euro sborsati per il suo cartellino. Solo 4 partite per ora in Liga per l’esterno però, tre volte da titolare e soltanto una subentrando dalla panchina. Fino all’infortunio con il Rayo Vallecano dopo soli 14′. Nessun goal e nessun assist a referto, aspettando il ritorno in campo a questo punto.