Sampdoria, Ivano Bonetti attacca Massimo Ferrero

Parole dure di Ivano Bonetti verso Massimo Ferrero: l’ex centrocampista della Sampdoria non usa mezzi termini per criticare l’ex presidente ed elogiare Marco Lanna
Ivano Bonetti, ex centrocampista della Sampdoria, ha ripercorso la sua esperienza in blucerchiato. Nella sua carriera ha vestito diverse maglie, tra cui quelle di Genoa e Juventus, ma ha legato il suo nome alla squadra di Paolo Mantovani, con cui ha vinto lo scudetto nel 1991.
Quella squadra, quella magia sono entrati nel cuore anche di Bonetti, che ripercorre i momenti più belli. Che hanno quasi portato la Sampdoria e Genova sul tetto d’Europa. I colori sono entrati nel cuore di Ivano, tanto che anche la sua associazione è blucerchiata:
Io ho girato molto, ho ottenuto dei buoni risultati un po’ dappertutto, però alla Sampdoria abbiamo vissuto uno spogliatoio da amici che siamo rimasti talmente legati che quei colori li ci legheranno per sempre. Non c’è niente da fare. È la maglia più bella del mondo, ti entra dentro. La mia associazione ha i colori della Samp, è l’amore che abbiamo vissuto insieme ai miei compagni, abbiamo vinto, abbiamo sfiorato di vincere la Champions, abbiamo sfiorato di giocare l’Intercontinentale. Per noi il campo era un territorio, noi conquistavamo il territorio contro gli avversari e quando fischiava l’arbitro era tabula rasa. Quello ti rimane dentro per sempre.
Sampdoria, le parole di Bonetti: Ferrero non era un presidente, con Lanna serietà
Sampdoria, Ivano Bonetti attacca Massimo Ferrero
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la speranza di Marco Lanna sulla data. Le parole
A Quelli che la Samp, poi Bonetti parla anche del passaggio da Massimo Ferrero a Marco Lanna. L’ex centrocampista blucerchiato non ha parole dolci per il viperetta, non riconosciuto come un vero presidente:
Il passaggio da Ferrero a Marco Lanna? Passi da un personaggio che è tutto tranne che un presidente ad un ragazzo eccezionale che è nato lì, che ha vinto lì, un ragazzo molto intelligente. Marco ha a cuore la situazione della Sampdoria.
Marco Lanna sta dando nuova sicurezza alla Sampdoria in un momento molto difficile. Bonetti coglie, nuovamente, l’occasione per lanciare qualche frecciatina a Ferrero, elogiando la serietà della nuova proprietà:
Lanna sta dando molto sicurezza e convinzione. Non è un caso che sia tornato un certo equilibrio dentro la squadra, ed è importante. C’è una società seria adesso che lavora per il futuro con un progetto. Prima vivevi alla giornata. Lanna si è preso un impegno e dà garanzia. I giocatori le sentono queste cose, non c’è niente da fare.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti