Per la sfida tra l’Irlanda e l’Italia Under 21, Carmine Nunziata potrebbe non confermare il centrale della Sampdoria Daniele Ghilardi
L’ultimo blucerchiato impegnato con la Nazionale sarà Daniele Ghilardi. Il difensore classe 2003 della Sampdoria è tra i convocati dell’Under 21 per la partita contro l’Irlanda delle 18:30. Gli azzurrini di Carmine Nunziata scenderanno in campo a Cork, allo stadio Turner’s per difendere il primato nel girone.
L’Italia, dopo il successo su San Marino, è prima in classifica con 10 punti in quattro partite, mentre l’Irlanda segue a nove con una gara in meno. Terza la Lettonia con sette punti in cinque partite. Con San Marino Daniele Ghilardi è sceso in campo da titolare, sarà così anche con l’Irlanda?
Irlanda-Italia Under 21, Daniele Ghilardi verso la panchina
Sampdoria, Irlanda-Italia Under 21: Ghilardi ancora titolare? La probabile formazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, 90 minuti per Stojanovic con la Slovenia: Pirlo preoccupato?
Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, Carmine Nunziata dovrebbe lasciare in panchina il centrale difensivo di Andrea Pirlo. A fianco del capitano Lorenzo Pirola dovrebbe giocare Diego Coppola, classe 2003 del Verona. A destra Mattia Zanotti e a sinistra Riccardo Calafiori.
Nel rombo di centrocampo vertice basso dovrebbe Matteo Prati con Ndour ed Edoardo Bove mezzali. Cristian Volpato, poi, dovrebbe giocare dietro le punte Wilfried Gnonto e Francesco Pio Esposito, che sarà in campo anche il 24 novembre in Sampdoria-Spezia.
Probabile formazione Italia Under 21 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Calafiori; Ndour, Prati, Bove; Volpato; Gnonto, Esposito. C.T. Carmine Nunziata