In vista di Monza-Sampdoria continuano a preoccupare le condizioni di Nikolas Ioannou: Donati valuta le alternative al cipriota
Tra i tanti problemi a cui deve far fronte Massimo Donati c’è anche quello legato alle condizioni di alcuni giocatori. In vista del Monza sono in dubbio sia Alessandro Pio Riccio che Nikolas Ioannou, che non ha ancora smaltito del tutto la botta presa contro il Cesena a distanza di quasi una settimana.
In quell’occasione ha subito una botta al fianco che gli ha causato un fastidioso ematoma. Il cipriota, come riporta Il Secolo XIX, ha provato a rientrare in gruppo, ma, dopo pochi minuti, è tornato a bordocampo dolorante e zoppicando per farsi applicare del ghiaccio.
Sampdoria, a Monza Venuti spostato a sinsitra?

Alessandro Bellemo-Francesco Conti-Nicholas Ioannou-Leonardo Benedetti-Oliver Abildgaard Nielsen – Saluto finale
Sampdoria, Ioannou si o no? Secolo e Repubblica la pensano diversamente…
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, ballottaggio in difesa: spazio per Simone Giordano?
Date le sue condizioni, dunque, sembra difficile ipotizzare che contro il Monza, sabato 20 settembre, possa scendere in campo, almeno da titolare. Ecco, allora, che le ipotesi al vaglio di Massimo Donati possono essere due.
La prima, la più percorribile, riguarda lo schieramento di Lorenzo Venuti a sinistra, con Fabio Depaoli a destra nel 3-4-2-1 che sta provando a Bogliasco. La seconda, invece, meno probabile, potrebbe portare a Simone Giordano con, di conseguenza, Stipe Vulikic schierato in difesa, sul centro-sinistra. Decisivo, in questo senso, sarà l’allenamento odierno, con la Sampdoria che dovrà prepararsi a quella che è una partita già cruciale per il prosieguo del campionato.
E’, invece, di altro avviso l’edizione genovese de La Repubblica, secondo cui Ioannou avrebbe svolto, invece, tutta la seduta, la prima in gruppo. Il suo utilizzo non è scontato, ma le condizioni riportate dal quotidiano sono diverse.