Sono rientrati a Bogliasco anche Ioannou e Veroli, gli ultimi due nazionali che mancavano. Saranno titolari in Cosenza-Sampdoria oppure Sottil punterà su quelli con cui ha lavorato di più nella sosta?
La Sampdoria continua a prepararsi per Cosenza a Bogliasco, marciando verso una partita che dovrà dare delle risposte positive in termini di risultati per invertire la rotta di queste prime giornate. Nella doppia seduta del “Mugnaini”, Andrea Sottil ha impostato il lavoro di mattina con da lavori a gruppi per reparti tra palestra ed esercitazioni tattiche. Il pomeriggio poi con video-analisi e partitelle ad alta intensità.
Insieme ai compagni si sono rivisti anche Nicholas Ioannou e Davide Veroli, gli ultimi due blucerchiati che mancavano a Bogliasco a causa degli impegni con le Nazionali. Dopo Bartosz Bereszynski, rientrato martedì 10 settembre, è stata la volta del cipriota e del giovane italiano, che peraltro non ha disputato nemmeno un minuto con l’Italia Under 21.
Il loro rientro mette tutti i giocatori (infortunati ovviamente esclusi) a disposizione di Sottil. Che ora deve decidere su quale undici puntare contro il Cosenza. Ioannou e Veroli rientreranno nei titolari?
Sampdoria, rientrati tutti i nazionali: Sottil studia l’undici anti Cosenza
Sampdoria, Ioannou e Veroli di nuovo a Bogliasco. A Cosenza tocca a loro? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Pozzato riparte da Milano. La nuova squadra
Il nuovo tecnico della Sampdoria ha potuto approfittare della sosta che si sta concludendo per lavorare con calma sui suoi precetti, da far introiettare ai suoi calciatori a Bogliasco. Naturalmente, sia l’esterno ex Como sia il difensore ex Catanzaro non erano presenti, per cui in via teoria partirebbero in svantaggio.
Ma se Ioannou può essere in ballottaggio con Antonio Barreca, ripristinato in rosa da Sottil, difficilmente Veroli salterà la partita. Con la squalifica di Stipe Vulikic resta l’unico difensore mancino impiegabile nella difesa a 3 come braccetto di sinistra. E quindi è probabile che tocchi a lui dal primo minuto, nonostante sia come se fosse l’ultimo arrivato.
Mentre Ioannou resta in vantaggio su Barreca nel loro ballottaggio. In ogni caso entrambi hanno ancora tre giorni di allenamenti per potersi immergere nei dettami di Sottil. A partire da giovedì 12 settembre, quando è fissato a Bogliasco un allenamento pomeridiano.