skip to Main Content

Sampdoria, contro l’Inter non puoi fare la stupida…

di Matteo Palmisano
OK Calciomercato Sampdoria Colley Premier Fulham Rinnovo Agente

Gli avvii della Sampdoria sono spesso disastrosi, mentre quelli dell’Inter sono arrembanti. I blucerchiati dovranno porre attenzione massima soprattutto nei 15 minuti iniziali

I primi quindici minuti della sfida di San Siro con l’Inter potrebbero essere subito decisivi per la Sampdoria. I blucerchiati, infatti, si troveranno di fronte la squadra che ha segnato più goal in questo spezzone di gara (cinque reti) e, di contro, sono la squadra che ha subito di più nel primo quarto d’ora (sette reti). Si prevede, quindi, un avvio di fuoco a San Siro con gli uomini di Ranieri che dovrà essere brava ad approcciare nel modo giusto il match del “Meazza”. Non come fatto all’andata quando, dopo 22 minuti, l’Inter era già in vantaggio per 2-0.

LEGGI ANCHE Tabù Conte: Claudio Ranieri sfida la sua bestia nera

Sarà fondamentale riuscire a non subire goal nei primi minuti, anche perché nelle sette volte in cui è successo la Sampdoria è riuscita a rimontare solo in due occasioni: contro il Lecce, 1-1 finale, e contro il Brescia, 5-1 finale. La squadra di Ranieri non è specializzata nelle rimonte, quindi un inizio accorto, con le linee di difesa e centrocampo molto compatte, potrebbe essere una chiave tattica interessante per imbrigliare l’Inter di Antonio Conte. Ci sarà da tenere d’occhio soprattutto Lautaro Martinez, sempre in goal nelle ultime due partite in casa, e amante delle reti lampo: sei totali nei primi 30 minuti delle partite a San Siro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it