skip to Main Content

Sampdoria, l’idea di Ranieri per fermare Lautaro e Lukaku

di Matteo Palmisano

Nella partita contro l’Inter la Sampdoria dovrà fronteggiare una delle coppie più temute del campionato: Lukaku-Lautaro Martinez. Ranieri ha in mente qualche novità…

Uno dei problemi principali per la Sampdoria nella sfida contro l’Inter sarà blindare la difesa, in particolare, fermare la temibile coppia LautaroLukaku. I due attaccanti nerazzurri, fin qui, hanno realizzato 28 reti, diciassette il belga e undici l’argentino, sui 49 totali dell’Inter, mentre la Sampdoria ne ha incassati ben 43. Ranieri, quindi, dovrà studiare una strategia per fermare i Lu-La ed evitare altre goleade dopo la cinquina presa in casa contro la Fiorentina.

LEGGI ANCHE Ranieri: “Vicende Ferrero non toccano la Sampdoria”

In questo momento il problema più grande, dato lo stato di forma dei due attaccanti, è rappresentato da Lukaku, per cui Ranieri ha pensato a una strategia ad hoc: “Uno così si ferma con le catene”. Battute a parte, il tecnico romano sta seriamente pensando di disporsi a specchio rispetto al 3-5-2 dell’Inter, passando quindi a tre in difesa. In questo nuovo assetto Tonelli sarebbe il centrale, mentre sul centrodestra potrebbe esserci Yoshida e sul centrosinistra Colley.

Oltre a questa novità tattica, l’importante sarà impedire ai due gli scambi nello stretto, sporcando, quindi, i palloni in arrivo dal centrocampo. Contro l’Inter di Lautaro e Lukaku alla Sampdoria servirà una partita di grande attenzione difensiva per contenere la coppia da 28 goal stagionali in Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it