Calciomercato Sampdoria: l’Inter ha avviato i primi contatti con Massimo Ferrero per arrivare a Mikkel Damsgaard. A gennaio intanto i nerazzurri potrebbe prestare Radja Nainggolan…
Il futuro di Mikkel Damsgaard? Non sarà alla Sampdoria. Lo vuole l’Inter, cominciano a interessarsi altri club europei. Le prestazioni del classe 2000, ex Nordsjaelland, hanno convinto tutti, in primis Claudio Ranieri che non ha rinunciato a lanciarlo subito in Serie A, fin dalla prima di campionato, a Torino, contro la Juventus.
Due reti, due assist per un giocatore scoperto da Pecini, pagato cinque milioni di euro. E ora quanto vale? Il presidente Massimo Ferrero si sfrega già le mani. Damsgaard potrebbe valere Kulusevski, una quarantina di milioni.
Una cifra importante, una di quelle che sistemano i bilanci di oggi società, soprattutto del club di Corte Lambruschini. La Sampdoria però non lo venderà adesso, non a gennaio. Ma è in questa sessione di mercato potrebbe raccogliere un regalo dall’Inter di Marotta e Ausilio.
LEGGI ANCHE Calciomercato, la decisione della Sampdoria su Colley
Sampdoria, l’Inter vuole Damsgaard, a gennaio arriva Nainggolan?
Se a giugno Mikkel Damsgaard potrebbe valere già quaranta milioni di euro, come successo con Patrick Schick, oggi non c’è ancora una cifra esatta e nessuna trattativa aperta.
La Sampdoria ha cominciato ad ascoltare le prime proposte d’interessamento. Nulla di concreto anche se con la società di Viale della Liberazione sembra potersi aprire presto un altro discorso di mercato.
L’anno scorso, prima che Radja Nainggolan scegliesse anche per motivi familiari di tornare a Cagliari, si era parlato a lungo e concretemente di un suo arrivo a Genova. Un affare che oggi potrebbe riproporsi e magari concludersi.
Nainggolan vuole andare via da Milano, vuole andare a giocare di più. Claudio Ranieri lo conosce bene, lo stima e come successo per Candreva e Adrien Silva potrebbe essere decisivo nella scelta del giocatore. L’ingaggio per sei mesi lo pagherebbe la società nerazzurra. Una strategia di mercato per poter avere poi a giugno la precedenza n caso di cessione immediata da parte di Ferrero.
Radja servirebbe alla Sampdoria? Non sarebbe una priorità ma il suo livello alzerebbe ulteriormente la qualità della squadra. L’arrivo eventuale di Naiggolan, siamo semplicemente in una fase interlocutoria, un’idea di mercato riaperta, potrebbe aprire alla cessione di qualche giocatore non di primo piano: vedi Leris e anche Askildsen che potrebbe andare a farsi le ossa in un’altra squadra di Serie A, o anche Serie B.
Potrebbe significare sacrificare Thorsby o magari Ekdal? Probabilmente si. Valutazioni in corso. Di sicuro come per Llorente la società di Corte Lambruschini continua a valutare profili importanti…
