Inizio di stagione molto difficile per D’Aversa, che non regge al confronto con Ranieri. L’ex Sampdoria Beppe Iachini analizza il momento attuale, commentando le partenze degli ultimi due tecnici blucerchiati
La partenza molto difficoltosa della Sampdoria in Serie A comincia a destare scalpore e a preoccupare l’ambiente blucerchiato. I 6 punti in 8 partite raccolti dagli uomini di Roberto D’Aversa non sono rincuoranti e si comincia ad entrare nel periodo dei primi bilanci. Se si comparano le prime 8 giornate di questa stagione con quella scorsa, guidata da Claudio Ranieri, si vede che il tecnico ex Parma ha raccolto 4 punti in meno rispetto a Sir. Claudio.
Ma tra i due allenatori il terzo…analizza la situazione. E’ quello che ha provato a fare Beppe Iachini, l’ex mai dimenticato dalla Sampdoria (e che a sua volta mai ha dimenticato i blucerchiati), intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio.
L’artefice della promozione in Serie A della Sampdoria nella stagione 2011/2012 ha provato a commentare il momento negativo sia dei blucerchiati sia del Genoa, facendo un focus sul calcio genovese. I rossoblu, come la squadra di D’Aversa, sono a quota 6 punti, separati soltanto da un -1 nella differenza reti che condanna gli uomini di Davide Ballardini al 17mo posto contro il 16mo della Sampdoria.
Sampdoria, Iachini analizza la partenza: con Ranieri più tranquillità, ma D’Aversa ha più scusanti
LEGGI ANCHE: Sampdoria, gli Ultras di nuovo alla carica: i tifosi tornino al centro. Le parole
Che succede secondo lei a Genoa e Sampdoria? A questa domanda, Beppe Iachini ha risposto partendo addirittura da Ranieri, facendo un confronto con la partenza di quest’anno con D’Aversa:
Con Ranieri la Samp ha avuto una partenza tranquilla, ma negli ultimi anni entrambe sono sempre partite piano, crescendo col passare del tempo. Il campionato è appena iniziato, magari ci sono squadre che hanno terminato il mercato solo all’ultimo, oppure c’è chi come D’Aversa che è appena arrivato nel club. Ci sono tanti fattori che contano
Il nuovo inizio e il mercato finito all’ultimo momento da parte della Sampdoria possono essere alibi a favore di D’Aversa. Oltre ai ben quattro big match affrontati nelle prime sei partite, una zavorra iniziale non da poco. Ma Iachini non nega che la partenza con Ranieri sia stata più tranquilla sotto vari aspetti, e poi la stagione sia terminata in crescendo.
Iachini che, in queste ore, è stato contattato per subentrare su qualche panchina traballante di Serie A:
Ci sono state possibilità di andare a Salerno, ma non sono andato. Ora vedremo. Esperienza all’estero? Dipende dalle situazione che ti trovi ad affrontare e quindi si valutano certe opportunità. Mi è capitato di poter andare all’estero, ma ho deciso di rimandare. Mi piacerebbe poterlo fare però
Si vociferava di una sua candidatura per lo Spezia, ma la posizione di Thiago Motta attualmente è di nuovo salda. E potrebbe pure rinsaldarsi nel prossimo appuntamento di campionato, quando gli Aquilotti saranno ospiti della Sampdoria in un match che è già uno scontro diretto. Non solo, ma che in caso di sconfitta potrebbe costare già il posto a D’Aversa. E chissà che allora la nuova esperienza di Iachini non possa di nuovo essere a Genova?